Sabato 13 aprile alle ore 18:00 si è svolto il finissage della mostra-evento “La Bellezza dell’Infinito – L’arte pittorica di Vito Giarrizzo incontra il romanzo psicologico di Cinzia Guido“, presso la Sala Toniolo del Palazzo del Seminario Vescovile, Piazza Mino a Fiesole.

Si è trattato dell’ultimo appuntamento per immergersi nell’universo visivo di Vito Giarrizzo. Un’opportunità unica per esplorare le sfumature della sua arte e la profondità dei suoi concetti. L’artista, famoso per la sua capacità di catturare l’animo umano e di tradurlo in forme e colori vibranti, ci ha condotto in un viaggio emozionale che ha attraversato le esperienze della vita in ogni sua sfaccettatura.

La mostra è stata un’occasione per ammirare le suggestive opere di Giarrizzo che si distinguono per la loro capacità di comunicare l’essenza della condizione umana. Sono creazioni intrise di simbolismo e di profondità, un invito alla riflessione e al dialogo interiore. Ed è questo che, infatti, è stato offerto al pubblico: la possibilità di esplorare i diversi aspetti dell’animo umano e di risvegliare la propria sensibilità artistica.

Durante l’evento, i partecipanti hanno avuto il piacere di essere guidati in questo viaggio poetico e introspettivo da Francesca Messinese. Francesca, con la propria voce emozionante e coinvolgente, ha condotto un’esplorazione dei mondi interiori evocati anche dalle opere di Giarrizzo. La poetessa ha intrecciato le trame delle opere pittoriche di Giarrizzo con i temi e i personaggi del romanzo psicologico di Cinzia Guido. La sua narrazione ha così creato un dialogo ricco di suggestioni e significati.

L’evento, ricordiamo infine, è stato patrocinato dal Comune di Fiesole, curato da Elicitarte, sponsorizzato da Propilei Srl e supportato da Confapindustria Firenze.

 

Finissage della mostra di Vito Giarrizzo - Propilei Srl