Propilei srl nella figura del suo presidente Gherardo D’Anna (Presidente Confapi Industria edili Firenze area metropolitana, Mugello, Arezzo Prato e Pistoia) è sempre attiva nell’ambito della cessione dei crediti fiscali sia incagliati sia maturandi derivati dai lavori edili superbonus e non solo.

A fianco delle imprese in difficoltà e con bassa liquidità, Propilei srl offre consulenza e concretamente apre tre strade per la cessione dei crediti.

 

CRE-DI SPV

La prima è relativa alla società di cartolarizzazione di Confapi. Offre anche la possibilità di acquistare i crediti ancora in fase di maturazione per i cantieri che debitamente hanno presentato la CILA entro il 30 novembre 2023 e già avviato i lavori, oltre a quelli già presenti nei cassetti fiscali.

 

FIDEURAM – PASQUETTI, SARTI & P.

Propilei srl ha avviato una proficua collaborazione con Banca Fideuram e lo studio Pasquetti, Sarti & P. per la cessione diretta dei crediti derivati dal superbonus 110% per l’annualità 2024 a grandi aziende italiane.

 

BANCA CAMBIANO

La sinergia fra Propilei Srl, Confindustria Firenze e Banca Cambiano si è concretizzata nella concessione da parte dell’Istituto di credito di periodici plafond per l’acquisto di crediti fiscali derivati dai lavori edili.