Propilei srl è lieta di annunciare la sua decisione di sostenere l’Associazione di promozione sociale Trisomia 21, la cui missione è favorire il migliore sviluppo possibile delle persone con sindrome di Down e la loro reale inclusione sociale.

Questa scelta riflette il nostro impegno per la solidarietà e la responsabilità sociale delle imprese. E sono valori che fermamente crediamo fondamentali per creare un futuro più equo e giusto per tutti.

Propilei srl è al fianco di Balena Viola e di AT21

Associazione Trisomia 21 APT

L’Associazione che abbiamo scelto di sostenere è un’organizzazione dedicata a fornire supporto e servizi a persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva genetica affine e alle loro famiglie.

Ed è un compito estremamente importante. Molte persone si trovano ad affrontare sfide significative nella propria vita quotidiana e hanno bisogno di un supporto adeguato e di risorse.

Le attività dell’associazione Trisomia 21 APS includono:

  • Percorsi socio-sanitari per lo sviluppo delle autonomie fondamentali.
  • Progetti di avvio alle autonomie, inserimento scolastico, inclusione lavorativa nelle aziende
  • Sostegno alle famiglie nella gestione dei bisogni dei figli e dal punto di vista psicologico
  • Supporto nell’accesso a servizi e risorse di assistenza sanitaria e sociale.

Inoltre, Trisomia 21 APS si dedica a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sindrome di Down e sulle disabilità intellettive genetiche.

Questo al fine di coinvolgere la collettività, creando un dialogo costruttivo e paritario che dia anche ai ragazzi con disabilità gli strumenti per farsi conoscere ed essere loro stessi attivi e partecipi nel divulgare il messaggio di inclusione.

Per noi è importante sostenere questa Associazione, perché crediamo che ogni individuo abbia il diritto di vivere la propria vita al massimo delle proprie capacità e di avere accesso alle risorse necessarie per farlo.

La solidarietà è un valore che ci sta particolarmente a cuore e riteniamo che sia dovere di un’azienda fare la propria parte per sostenere una reale e concreta inclusione.

Capita a volte di voler fare la nostra parte per aiutare gli altri, ma di non sapere da dove iniziare. Vogliamo incoraggiare tutti a seguire la loro Pagina Facebook e a considerare la possibilità di effettuare una donazione all’APT AT21.

Anche una piccola donazione può fare una grande differenza nella vita di tanti bambini e ragazzi con sindrome di Down.

 

La Balena Viola

Propilei srl è al fianco di Balena Viola e di AT21Joe Popò e la Temibile Ciurma è un gruppo di lavoro formato da Nicola Gallorini, Andrea Cetica, Michael Facchini, Marco Massarenti, Simone Barbagallo, Gabry Fasano, Andrea Cristofori, Gianluca Dolfi, Gianluca Borgogni.

Da questa splendida squadra è nata una canzone: La Balena Viola.

“Questa canzone nasce in una Terapia Intensiva neonatale, per dare forza a un babbo e a una mamma, e a una bambina che aveva tanto bisogno di loro. Nasce nella massima incertezza, forse lei sapeva già che quella bimba sarebbe riuscita a sentirla, ballarla o canticchiarla un giorno, ma quel babbo e quella mamma ancora no, di quella bimba non sapevano niente. Avevano solo una voglia incredibile di portarsela a casa. I proventi di questa canzone e di questo progetto saranno usati per aiutare associazioni o gruppi di ricerca che si occupano di Sindrome di Down e altre disabilità intellettive, come l’Associazione Trisomia 21 APS. “