La Fratellanza Popolare ha organizzato un evento presso il campo sportivo delle Caldine per raccogliere fondi destinati all’acquisto di una nuova ambulanza.

La “Sagra del Fritto” si è svolta il 15, 16 e 17 settembre 2023 e ha portato divertimento, buona cucina e solidarietà.

Il cuore delle serate è stato infatti il grande stand gastronomico, dove esperti cuochi volontari preparavano una vasta gamma di prelibatezze fritte: dalla classica frittura di pesce a primi piatti e golosità di carne e verdure.

Ecco il menu:

 

Aperitivi con stuzzichini

Tagliere di salumi e crostini
Crostini misti

Risotto zucchine e gamberetti
Paccheri al ragù di coniglio

Frittura mista di pesce
Fritto misto di carne: braciola, pollo e coniglio
Frittura di solo pollo
(tutte con contorno di insalata e patatine fritte)

Verdure e patatine fritte

Acqua, vino bianco e rosso, birra e bibite in lattina

Caffè, cantuccini e vin santo

Liquori e amari

 

 

 

La qualità del cibo era davvero ottima ma ciò che ha reso speciale questa sagra è stata la sua missione. L’associazione infatti ha lavorato instancabilmente per raccogliere fondi destinati all’acquisto di una nuova ambulanza. Si tratta di una vera necessità per la comunità e ogni piatto servito durante l’evento ha contribuito a portare il nuovo mezzo di soccorso più vicino alle Caldine.

La sagra è stata decisamente un successo, grazie alla partecipazione di famiglie, di giovani e meno giovani che si sono riuniti per gustare insieme il fritto in lunghe tavolate.

 

Propilei srl ha partecipato alla raccolta fondi

Propilei srl è legata alla Fratellanza Popolare delle Caldine da una lunga amicizia ed è sempre stata sensibile alle iniziative sociali. Il nostro presidente Gherardo D’Anna ha infatti annunciato di aver partecipato alla raccolta fondi donando a nome della società € 500 per l’acquisto del nuovo mezzo.

 

Una raccolta fondi importante - Caldine - Propilei srl“Il consiglio direttivo della “Fratellanza Popolare Valle del Mugnone” , Vi ringrazia sentitamente per la donazione in oggetto, che ci consentirà di offrire servizi migliori e più efficienti a tutte quelle persone che si troveranno in situazioni di disagio o fragilità. Siamo certi che il Vostro operato concorrerà a rendere il nostro compito meno arduo e ancora più professionale. Certi della reciproca stima inviamo cari saluti.”

 

 

Ecco come sostenere l’associazione:

Banca Intesa Iban: IT 30 K 0306 9378 4300 0000 000026

Ubi Banca Iban: IT 09 W 0311 1028 0100 0000 003444

C/C. POSTALE 22316509 Iban: IT 04 G 0760 1028 0000 0022 316509