È con piacere che vi informiamo della prossima presentazione della domanda di pre‐listing presso il segmento ISM del LONDON STOCK EXCHANGE, un successo che è frutto dell’impegno di molti fra i quali Cre-di SPV.

La decisione di adottare la cartolarizzazione è nata per affrontare le sfide legate ai crediti fiscali bloccati, dovute alla riluttanza delle banche ad acquistarli e ai continui cambiamenti normativi. Il trasferimento delle attività in Irlanda, dove la cartolarizzazione è ampiamente praticata, si è rivelato una scelta prudente.

Il ritardo nella presentazione è stato causato dalla mancanza di soggetti finanziari nell’area SEPA per svolgere il ruolo di Paying Agent. Tuttavia, stiamo completando le procedure per abilitare iSWISS PAY a fornire i necessari IBAN.

Questo progetto (il primo del suo genere) è soggetto a variabili non controllabili e richiede il rispetto di stringenti regolamentazioni. Invitiamo quindi alla comprensione circa l’incertezza temporale.

Siamo consapevoli delle esigenze delle imprese coinvolte e dell’importanza di una rapida monetizzazione dei crediti fiscali. Tuttavia, è importante evitare di trasmettere segnali di difficoltà al mercato finanziario, il quale potrebbe interpretarli negativamente.

Per quanto riguarda le richieste di Prospetti Informativi, sono soggetti a riservatezza fino al completamento dell’operazione. Ogni Prospetto è conforme alla normativa e verrà reso pubblico dopo l’approvazione da parte di EURONEXT.

Per contrastare la diffusione incontrollata di informazioni distorte, abbiamo avviato una comunicazione congiunta tra le SPV coinvolte. Per eventuali domande è possibile scrivere a Cre-di SPV (società di cartolarizzazione di crediti di Confapi Aniem) all’indirizzo: listing@cre‐di.com

Lavoriamo con impegno per completare la procedura di pre‐listing presso il LONDON STOCK EXCHANGE nel minor tempo possibile, con il contributo di tutti i partner coinvolti.