Tommaso Ciuffi tornerà in azione il prossimo fine settimana in occasione del 31° Rally dell’Adriatico, terza tappa del Campionato Italiano Rally Terra 2024, che si terrà a Cingoli, nelle Marche, su alcune delle prove speciali più rapide del circuito.

A bordo della Škoda Fabia Rally2 Evo, gestita da Erreffe Rally Team e gommata Pirelli, per i colori della Gass Racing, Ciuffi sarà affiancato da Pietro Cigni. Questa sarà la quinta partecipazione di Ciuffi al rally, la seconda con una vettura a trazione integrale, dopo l’ottima performance al Rally della Val d’Orcia, che attualmente lo vede al terzo posto nella classifica piloti con 15 punti.

Quest’anno il rally è tornato a Cingoli dopo una parentesi ad Urbino, riproponendo le prove speciali che hanno reso famoso questo evento, con alcune piccole modifiche. L’evento inizierà venerdì alle 10:00 con la free practice e il qualifying stage sulla “Valcarecce” di 2,61 chilometri. La cerimonia di partenza avrà luogo alle 19:00 in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli. L’azione si concentrerà nella giornata di sabato, con tre prove da ripetere tre volte, per un totale di nove tratti cronometrati: “Dei Laghi”, “Colli del Verdicchio” e “Colognola”. L’arrivo a Cingoli è previsto per le 18:00.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming con numerosi collegamenti su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), www.acisport.it/cirt e su www.facebook.com/cirallyterra.